DANIELA MAURIZI

Sono nata a Roma nel '67, ex architetto PhD, ex insegnante, ex giovane, ex di qualcuno o qualcos'altro, trovo la mia forma attuale e temporaneamente stabile nella musica e nella scrittura, sia come cantautrice nel trio acustico Musicanti di brama, che come paroliera.

a

Scrivo canzoni, filastrocche, aforismi e dialoghi in forma di fumetto. Un progetto, quest'ultimo, centrato su due personaggi autobiografici: Gerundia e Remoto, due anime di carta che s'interrogano, fra dubbi e paradossi, su temi più grandi di loro.

a

Saltellando tra un'arena poetica e un concorso, ho vinto il Poetry slam del 4 marzo 2019 al Lettere Caffè a Roma, entrando così nella finale nazionale Slam Italia a Milano il 29 giugno dello stesso anno, e ho ricevuto un 1° premio nel concorso di poesia Versi di donne nell'ambito del Festival internazionale “Evento donna” svoltosi a Velletri il 15 settembre 2019.

a

Nel mezzo del cammino ho curato diversi laboratori creativi e teatrali per infanti e adolescenti, ma era solo un pretesto per non lavorare. Poi ho incontrato un angelo musicante di nome Michael e ho trovato un grande pretesto per scrivere canzoni, e continuare a non lavorare.

a

Al momento, l'esperienza del teatro canzone, iniziata nel 2004 insieme al poeta Giuseppe Vota nel duo Duetti al kilo, prosegue a spron battuto con Michael e Alberto, due grandi artisti e compagni di viaggio, della cui creativa umanità godo ogni giorno a piene note.

  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • SoundCloud Icona sociale